Strade colabrodo al quartiere La Gogna, appello per un intervento urgente

Via delle Orchidee
Via dellgli Eucalipti
“La situazione della viabilità nelle strade interne della borgata La Gogna continua a essere disastrosa; riteniamo che non sia più possibile continuare con i rattoppi che durano il tempo che trascorre fra un acquazzone e l’altro”.
Inizia così una lettera che il Consorzio La Gogna ha scritto al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici chiedendo un intervento concreto per le strade colabrodo del quartiere.
“Occorre effettuare, come vi abbiamo già più volte richiesto, degli interventi risolutivi ripristinando il manto  asfaltato  per intero,  nelle strade dove la condotta fognaria è stata completata: Via Crati e Via Savuto e,  per la parte completata, su Via Delle Orchidee”, si legge ancora nella lettera.
“Vi è  stato inoltre  sottoposto un elenco di strade interne, per il momento non interessate agli scavi della rete fognaria, che con le piogge  diventano impraticabili al punto da non consentire ai cittadini di entrare e uscire dalla propria abitazione. Per dare una risposta alle proteste sempre più forti  dei cittadini, chiediamo di fissare un urgente incontro nel quale conoscere   se e  quali iniziative intendete  assumere per dare soluzioni alla situazione qui denunciata”.