L’Istituto Matteotti di Aprilia organizza corsi di full immersion di inglese

la scuola Matteotti
la scuola Matteotti

L’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di Aprilia, diretto dal Dirigente Scolastico Monica Piantadosi, anche per questo anno scolastico offre numerose attività formative mirate al potenziamento delle competenze in lingua straniera. Oltre ai corsi di lingua inglese finalizzati alle certificazioni Trinity College, ai corsi di lingua francese e spagnola, rivolti sia agli alunni della scuola primaria che secondaria, quest’anno gli studenti avranno la possibilità di frequentare un camp estivo, nel mese di luglio.

In collaborazione con l’Associazione A.C.L.E.,ente di formazione linguistica riconosciuto dal Ministero, le Insegnanti dell’Istituto Anna Sarchese e Valeria Miraglia stanno organizzando un corso full immersion, al quale potranno partecipare anche studenti frequentanti altre scuole.


Il city camp si svolgerà dal 7 all’11 luglio e sarà condotto da tutor madrelingua inglesi e sarà strutturato sulla base di varie attività dinamiche: gioco, teatro e musica, con l’obiettivo di favorire e migliorare una spontanea espressività linguistica. Le docenti si stanno attivando per organizzare un city camp per la scuola primaria (presso la Scuola “Grazia Deledda”) e uno per la scuola secondaria di primo grado (presso la Scuola G. Matteotti)

per informazioni, rivolgersi direttamente alle insegnanti.