Terracina, nuova inchiesta sui pontili al Sisto

*Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano*
*Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano*

Ancora apprensione per gli ormeggiatori del Sisto, a Terracina. Nei giorni scorsi gli specialisti del Nipaf di Latina, dietro disposizione della Procura, sono tornati lungo le sponde del canale per continuare una serie di accertamenti posti in essere a partire dallo scorso mese di ottobre, con tanto di acquisizioni di documentazione presso Comune, Regione ed Ardis, l’Agenzia regionale per la difesa del suolo.

Il fascicolo d’indagine è in mano al sostituto procuratore Giuseppe Miliano, che già negli anni passati si era occupato da vicino della delicata questione dei pontili al Sisto.


Al centro dell’inchiesta, la presunta irregolarità degli ormeggi galleggianti di alcuni degli operatori presenti nel porto-canale: sarebbero stati attraccati all’argine senza le necessarie autorizzazioni.

Cosa che però non venne alla luce nel corso degli ultimi due sequestri, risalenti all’agosto 2013, quando vennero sequestrate gru, pompe antincendio ed addirittura fioriere. Oltre che i pontili dei diportisti che nel frattempo non avevano ottenuto il rinnovo delle concessioni per via del mancato adeguamento alle normative in materia.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, wc e gru sequestrate al Sisto – 27 agosto 2013  -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (***video***Terracina, sequestri di pontili a foce Sisto – 9 agosto 2013 -)