Al ‘Bianchini’ una convention sul fondo di garanzia per le PMI

istituto bianchini terracinaL’attuale scuola dell’autonomia deve orientare il proprio progetto didattico e la propria azione formativa al territorio inteso come aggregazione di istituzioni, enti, attività produttive, favorendo l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro e, integrando istruzione, formazione tecnica e ricerca, stimolare lo sviluppo delle attività economiche imprenditoriali.

A tale scopo l’I.T.S. ‘Arturo Bianchini’ di Terracina e l’associazione Fidapa, sezione di Terracina, hanno organizzato per il 28 di febbraio alle ore 15.30, una convention che affronterà il tema del fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese di cui alla legge 662/96 esteso dal Dicembre del 2013 alla Regione Lazio.


Il dirigente scolastico Vincenzo Lattao accoglierà nell’aula magna del proprio istituto tutti gli imprenditori e i futuri imprenditori che vorranno conoscere le opportunità offerte dall’istituzione del Fondo Centrale di Garanzia a favore delle PMI.

Sono previsti gli interventi del Dott. Gianni Triolo, Amministratore delegato di Commerfin-Cosvig, sul tema “Il credito garantito nelle Province del Lazio: soluzioni innovative per le piccole e medie imprese, le imprese femminili, le Start-Up”; della Dott.ssa Laura Brida, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. di Latina, sul tema “I numeri delle donne che fanno impresa in Provincia di Latina e nel Lazio”; dell’Arch. Angela Visca, Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria di Latina, sul tema “Crescita, sfide e opportunità per le PMI del territorio: sostegno, strumenti ed azioni per il loro sviluppo e valorizzazione”; del Dott. Silviano Di Pinto, Responsabile Area Commerciale Commerfin, sul tema “Criteri, modalità e procedure per avviare il processo di erogazione del credito garantito”.

L’evento sarà valido per i dottori commercialisti e gli esperti contabili di Latina ai fini della formazione professionale continua (3 CFP).