Dnc, il Meta Basketball Formia riceve il Pamphili World

AA1_0011Sarà un Formia Basketball riposato e sostanzialmente al completo (tuttavia ci sarà l’assenza di Cristian Trimmer) quello che domenica pomeriggio alle ore 18 ospiterà al PalaFavoccia il team romano del Pamphili World.

Dopo il turno di stop,in virtù della rinuncia del Monteporzio, il club tirrenico inizia la fase decisiva della stagione: otto partite, quattro in casa e quattro fuori che decideranno la sorte della squadra di coach Di Rocco. Domenica a Formia si presenterà il club di Massimo Prosperi e dell’ex Massimo La Torre, formazione che  fino ad oggi ha raggranellato quattro punti in classifica con 2 partite vinte e 15 perse, segnando 64,82 punti di media e subendone 76,18.


Nel roster della presidentessa Stefania Codecà gli uomini da tenere d’occhio sono soprattutto i fratelli Ciancone, Pascotto e Lelli, senza però trascurare il resto della squadra che dall’avvento di Prosperi in panchina sta giocando una buona pallacanestro.

Formia dal canto suo dovrà ragionare con consapevolezza: a partire da domenica saranno otto partite di finale,senza pronostico, aperte e dure. Serviranno performance convincenti e volitive, senza incertezze.

Il capitano Elio Scotto sarà in campo dopo tre mesi di stop e il suo vice Iacopo Moses gli cederà nuovamente i galloni di capitano. A questo punto lo staff formiano avrà tra le mani un gruppo nuovo, intrigante, versatile che consentirà più varianti sia tattiche che nelle rotazioni. All’andata si imposero i formiani 76 – 79.

Fischieranno Pierbattista di Roma e Panici di Fondi.