Minturno, quello che Acqualatina non ha detto. L’intervento di un cittadino

rubinetto_acquaSembrava risolta la situazione di via Antonio Sebastiani a Minturno dove per circa 48 ore i residenti sono rimasti senz’acqua. Non è andata esattamente così. A segnalarcelo è un lettore.

“Nella mattinata del 22 febbraio nel comune di Minturno e precisamente nella frazione Tremensuoli si è verificata, senza alcun preavviso, una interruzione del flusso idrico che ha interessato diverse abitazioni. Questo proprio in concomitanza dell’apertura al traffico di via Sebastiani (nelle vicinanze della Stazione ferroviaria lato monte). Durante i lavori programmati svolti nei giorni scorsi gli abitanti di Tremensuoli non erano stati interessati dalla lunga mancanza d’acqua che hanno, invece, dovuto patire numerosi altri abitanti del comprensorio minturnese.


Nel pomeriggio, a seguito della lunga mancanza d’acqua, mi sono recato nella piazzetta Tremensuolese dove ho notato un’autobotte di Acqualatina nelle cui vicinanze non vi era alcun avviso o informazione sulla interruzione in parola.

Altre persone, passate nelle vicinanze, mi hanno riferito di aver girato per varie strade alla ricerca di eventuali avvisi ma senza alcun esito.

Vani sono stati i tentativi di contatto al numero verde guasti. Il risultato è che nel momento in cui scrivo, alle 23.30 del 22 febbraio 2014, dai rubinetti della mia abitazione, sulla salita per Tremensuoli non esce nemmeno una goccia d’acqua. E’ una vergogna che nel 2014 accadono cose del genere. Mi chiedo se il Comune di Minturno abbia intenzione di chiedere conto ad Acqualatina di questi gravi disservizi che la stessa ha causato sul proprio territorio. Acqualatina sta palesando notevoli limiti nella gestione della rete idrica. L’acqua è un bene pubblico, perchè deve essere gestita da una società privata?”

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, interruzione idrica. Terminato l’intervento – 22 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, prosegue l’interruzione idrica – 22 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, ancora un prolungamento dell’interruzione idrica – 21 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, altre 24 ore di interruzione idrica – 20 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, interruzione idrica il 20 febbraio – 19 febbraio -)