I familiari del Sindaco D’Alessio: basta polemiche sul nome della nuova scuola

*Il sindaco D'Alessio*
*Il sindaco D’Alessio*

La famiglia del Sindaco Domenico D’Alessio, scomparso esattamente 2 anni fa, per la prima volta prende la parola e chiede che “venga posta fine alla penosa diatriba tra la dirigenza scolastica e l’Amministrazione Comunale, in riferimento al nome da attribuire alla scuola di via Amburgo, meglio conosciuta come scuola Fantasma”.

“Premesso che la famiglia non ha mai chiesto nulla in proposito – spiegano i familiari – l’eventualità dell’intitolazione della scuola a Domenico D’Alessio, appresa dalla stampa, naturalmente ha fatto molto piacere, intesa come un riconoscimento alla sua attività politica molto vicina ai giovani, oltre che come segno d’affetto dei suoi concittadini”.


“Convinti che anche il compianto Domenico non avrebbe desiderato che il suo nome potesse divenire causa di tali polemiche, chiediamo che non venga più preso in considerazione per l’intitolazione del plesso, nè tantomeno di altre strutture interne allo stesso, onde evitare ulteriori spiacevoli strumentalizzazioni future. Su questa vicenda ci aspettiamo, da quanti in causa, un decoroso silenzio ed il massimo rispetto alla memoria del nostro amato Congiunto”.