Cisterna, scissione nei Cittadini Cisternesi: alle elezioni Eupolis corre sola per Carletti sindaco

Riccardo Carletti, candidato sindaco di Eupolis
Riccardo Carletti, candidato sindaco di Eupolis

Cittadini Cisternesi, uno dei gruppi civici più attivi del territorio comunale, si spacca a pochi mesi dalle elezioni.

“Dopo un anno e mezzo di iniziative ambientaliste e sociali portate avanti insieme – scrivono in una nota quelli di Eupolis – ufficializziamo la scissione dell’associazione EUPOLIS dai CITTADINI CISTERNESI. Vorremmo precisare subito che questo non è un attacco verso i nostri ex alleati.


Abbiamo due modi diversi di vedere la politica – dice Gaetano Furio – noi siamo un gruppo politico che non ha nessun tipo di centralità, le decisioni politiche e sociali vengono prese dal direttivo a maggioranza. Quando ci sono dei problemi di fiducia reciproca non ci sono le basi per costruire qualcosa di importante. Sullo scenario politico cisternese, noi ci presentiamo come il ‘nuovo non usato’. Il nostro candidato sindaco è Riccardo Carletti.

Non nascondiamo il fatto che EUPOLIS ha nel suo interno tanti ‘grillini’ che  oltre a portare avanti il lavoro sociale dell’Associazione, lavorano anche nel gruppo Meetup di Cisterna. Ecco perche’ noi ci mettiamo dalla parte di chi non crede piu’ nella politica classica, quella politica che non sa ascoltare piu’ i cittadini. La nostra linea è ben definita, non facciamo coalizioni con chi, direttamente o indirettamente, ha ridotto Cisterna come una gruviera.

Andremo avanti per la nostra strada soli e le elezioni comunali non saranno né l’inizio né la fine, ma la continuazione delle nostre battaglie.

Ci saremo anche dopo – conclude il portavoce di Eupolis – a prescindere dal risultato”.