Cantieri alle Spinete di Fondi, i disagi

Fondi Spinete Cantiere
Fondi Spinete Cantiere

Marciapiedi, illuminazione, fognature. Una serie di opere di pubblica utilità che, da quelle parti, nel quartiere Spinete di Fondi, erano attese da tempo immemore, pronte ad aumentare la vivibilità del quartiere.

Una riqualificazione ampiamente necessaria e ben accolta dalla comunità, iniziata nei mesi scorsi grazie ai fondi Plus.


Due, i cantieri attualmente allestiti, uno in via Spinete I, l’altro in via Vicinale della Torre. Cantieri che però fanno discutere più di qualcuno, tra automobilisti di passaggio e residenti stessi.

Piccoli malumori legati non certo alla loro opportunità, bensì al senso unico introdotto dietro apposita ordinanza in concomitanza con l’inizio dei lavori.

Una modifica della viabilità pure questa necessaria, ma in grado, visto il suo protrarsi, di creare più di qualche disagio, con giri e spostamenti che si allungano.

Senza contare che spesso c’è chi, per arrivare ad un centinaio di metri di distanza ed evitare di moltiplicare il percorso, passa in quello che adesso per un certo tratto è a tutti gli effetti il senso contrario. Con multe, ma anche pericoli, dietro l’angolo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, i pericoli del cantiere ‘mimetizzato’ nel buio: interviene la Municipale – 23 gennaio -)