Minturno, il progetto del comitato “Fuori la voce” per far rivivere l’Arena Mallozzi

arena mallozziIl comitato civico “Fuori la Voce”, in collaborazione con altre associazioni, ha avanzato richiesta al Comune di Minturno di concessione in comodato d’uso gratuito dei locali e del campo polivalente denominato “Arena Mallozzi” sul lungomare di Scauri.

“La struttura in questo momento – rappresenta il comitato all’amministrazione comunale – è affidata in parte agli uffici di Informazione Turistica, e in parte ad uso deposito della Croce Rossa. A quest´ultima sembra essere scaduta l´affidamento nel dicembre 2013. Il resto della struttura è invece in uno stato di abbandono”.


Nel ricordare la destinazione che la struttura ha avuto finora il comitato “Fuori la voce” sottolinea come “L´Arena Mallozzi rappresenta una realtà che nel passato ha buttato le fondamenta della cultura sportiva nel dettaglio della pallacanestro a Scauri” ed evidenzia il progetto che intende perseguire con il suo utilizzo, “aprire a tutte le Associazione questa struttura per attività compatibili al posto. Torniamo a vivere un luogo ormai messo da parte. Per le associazioni che ne faranno richiesta la struttura sarà aperta, nei periodi che il clima permetterà di fare attività saranno organizzati corsi per bambini per il settore sportivo, mercatini e altre attività che mireranno a creare un punto di incontro tra i cittadini e le Associazioni “.

arena mallozzi 1