Cisterna, boccata d’ossigeno per la Selex: si aggiudica un contratto di manutenzione radar in Portogallo

Lo stabilimento Selex ES di Cisterna, sulla via Pontina
Lo stabilimento Selex ES di Cisterna, sulla via Pontina

Buone notizie per i lavoratori dello stabilimento Selex ES di Cisterna.

La società Finmeccanica ha siglato un contratto del valore di circa 5 milioni di euro con l’ente portoghese per il controllo del traffico aereo, NAV Portugal, relativo alla manutenzione dei radar per il controllo del traffico aereo, installati dalla società in Portogallo a partire dal 1997.


Annunciato ieri al World ATM Congress, l’accordo, di durata decennale, prevede servizi evoluti e innovativi di manutenzione e assistenza tecnica che Selex ES ha sviluppato per garantire un’efficace e pronta risposta alle esigenze dei clienti durante il ciclo di vita di sistemi complessi.

Selex ES fornirà anche servizi di assistenza in sito su chiamata, di riparazione e fornitura di parti di ricambio. Queste ultime saranno gestite grazie ad un deposito centralizzato a Lisbona, di cui sarà responsabile NAv Portugal, anch’esso realizzato dalla società di Finmeccanica.

Sono otto i radar che Selex ES ha fornito a NAV Portugal. In linea con i più recenti standard internazionali di sicurezza, questi sistemi, installati a Porto, Lisbona, Montejunto, Foia e Faro, garantiscono da oltre 15 anni la copertura completa dello spazio aereo portoghese, incluse le isole di Madeira (Porto Santo) e le Azzorre (Santa Maria).