Fermi e sequestri dei veicoli, se ne parla a Fondi con le forze di polizie

polizia_locale-2Tanta e interessata partecipazione per il corso di formazione professionale rivolto alle forze di polizia che si è svolto questa mattina nel Palazzo Caetani, a Fondi. I temi, attualissimi, riguardavano i fermi ed i sequestri dei veicoli che circolano su strada.

La giornata di formazione è stata tenuta dal comandante della polizia stradale di Latina Francesco Cipriano, organizzato dal Comune e dal comandante della polizia locale di Fondi Mauro Renzi.


Erano presenti circa 200 operatori tra polizie locali delel varie province di Latina, poilizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia provinciale.

“La giornata di oggi è stata utile ed interessante- commenta Stefano Giannini, vice presidente dell’associazione Anaspol- ed è la fotografia della situazione della sicurezza in Italia. Ai tagli delle amministrazioni (in questo caso la formazione) gli operatori delle forze di polizia statali e locali rispondono mettendosi insieme e collaborando. Crediamo quindi che questo sia un argomento che la politica debba prendere in seria considerazione”.