Illuminazione sul lungomare, il capogruppo di Minturno Cambia sollecita la convocazione della commissione lavori pubblici

*Gerardo Stefanelli*
*Gerardo Stefanelli*

Problemi di illuminazione sul lungomare di Scauri e Marina di Minturno. Il consigliere e capogruppo di Minturno Cambia Gerardo Stefanelli scrive al presidente della commissione Lavori pubblici Mino Bembo per sollevare la questione.

“Nel  consiglio comunale del 28 novembre scorso – ricorda Stefanelli – l’assessore ai  Lavori Pubblici dichiarò che si sono verificati errore nella fornitura dei pali della pubblica illuminazione , errori che però sono stati pienamente riconosciuti dalla ditta fornitrice che si è impegnata a riparare le spese conseguenti. Nelle settimane successive il sottoscritto si è recato presso il settore Lavori pubblici per visionare la corrispondenza intercorsa tra il Comune e la ditta fornitrice, ma mi è stato risposto, dal responsabile del suddetto settore, che all’interno del fascicolo inerente l’opera pubblica non vi era alcuna comunicazione o documento al riguardo e che tali documenti e tale corrispondenza probabilmente era detenuta dal direttore dei lavori”.


Alla luce dell’accertamento svolto e della successiva “installazione di prolunghe sui pali originariamente installati” il capogruppo di Minturno Cambia nel ritenere che “la corretta esecuzione di un’opera pubblica è interesse generale dei cittadini (con i cui fondi le stesse vengono realizzate)” ritiene “fondamentale fare chiarezza  su tale vicenda all’interno della Commissione consiliare a ciò deputata”.

Una istanza che Stefanelli formula “per l’ennesima volta” diretta alla convocazione della commissione e all’inserimento ”all’ordine del giorno della vicenda relativa alla corretta esecuzione dei lavori di installazione della pubblica illuminazione sul lungomare di Scauri e Marina di Minturno”.