Serie D, rocambolesco pareggio per il Fondi contro il NSM Mole

NSM MOLE-FONDI 1-1

NSM MOLE: Brugnettini, Russo, Belfiore, Visone (10’ st Bottoni), Muscia, Bellucci, Spalletta, Noviello, Rocchi, Capolei, Bozzoni. A disp.: Cordella, Borelli, Vannucci, Saccavino, Fusaroli, Soldano, Spina, Mazzotti. All. Nulli.


FONDI: Senatore, Difino, Zara (40’ st Di Palma), Cirilli, Barone, Lomasto (14’ st Matarazzo), Vaccaro, Perna, Regolanti, Leone (27’ st Dominici), Bonanno. A disp.: Buccheri, Pompei, Serpico, Mastroianni. All. Pascucci.

ARBITRO: Cenami di Rieti (Napolitano-Lombardi)

Reti: 45’ st Bonanno (F), 47’ st Bottoni (N)

Note: espulsi al 24’ st Capolei (N) per somma di ammonizioni e Noviello (N) per proteste, al 40’ st Vannucci (N) dalla panchina per proteste; ammoniti Visone, Bozzoni, Bottoni (N), Barone, Lomasto, Leone, Cirilli (F); recupero 1’pt, 5’ st.

Carlo Pascucci, tecnico del Fondi.
Carlo Pascucci, tecnico del Fondi.

Rocambolesco pareggio del Fondi sul campo del NSM Mole Marino. Un pari che ha preso forma interamente nella fase finale della gara, con il vantaggio rossoblù, firmato da Bonanno, sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, ed il pareggio definitivo dei locali, ad opera del neo entrato Bottoni, autore di una conclusione vincente dalla distanza. La rete firmata dai castellani aumenta il rammarico in casa fondana, visto che nel finale la formazione di casa è stata costretta a giocare con ben due uomini in meno per le espulsioni simultanee di Noviello e Capolei. Gli ultimi venti minuti sono stati una sorta di monologo rossoblù alla ricerca del vantaggio, e finalmente i tirrenici avevano trovato lo spunto giusto per andare a rete. In pieno recupero, la generosità dei padroni di casa ha però avuto la meglio con la segnatura del definitivo 1-1. Subito dopo il pari, i fondani hanno avuto anche la grossa chance per tornare in vantaggio, ma sulla conclusione di Perna che si è stampata sul palo dopo convulsa azione nell’ area avversaria è mancato un pizzico di buona sorte. Quello che avrebbe permesso di tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive e di rientrare in zona play off; se ne riparlerà domenica, in occasione dell’ atteso derby casalingo con il Terracina.

DAGLI SPOGLIATOI

Pascucci (All. Fondi): Peccato per una vittoria che ci è sfuggita di un soffio. Siamo riusciti a trovare in extremis il vantaggio dopo lunga pressione, però è arrivato il pareggio. Capita, soprattutto nel girone di ritorno quando in trasferta trovi squadre affamate ed ostiche e che hanno bisogno di far punti. Sul loro goal, abbiamo fatto un errore di posizione su un lancio lungo diretto verso il loro attaccante, facendoci sorprendere. Una vittoria ci avrebbe fatto estremamente comodo, ma adesso arrivano le partite giuste per cercare un rapido riscatto.

Alessandri (Ds Fondi): C’è moltissimo rammarico per una partita come quella di oggi, nella quale siamo riusciti a trovare il vantaggio nel finale con un avversario in inferiorità numerica; non dobbiamo pensarci più, e martedì lavorare per il Terracina, e cercare quella grossa prestazione che l’ambiente ci chiede.