Regione Lazio, assessore Fabiani: “Con programmazione fondi Ue obiettivo è competitività”

*Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive*
*Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive*

“Un passaggio importante, che ci permetterà finalmente di cominciare a impostare un nuovo modello di sviluppo per il Lazio”.

Lo afferma l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani commentando le “Linee di indirizzo per un uso efficace delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020”, presentate dal presidente Nicola Zingaretti.


“L’obiettivo principale è quello dell’aumento della competitività – ha aggiunto Fabiani – competitività di tutto il Sistema Lazio in generale e del suo tessuto imprenditoriale nello specifico”. “La programmazione del Fesr dei prossimi sette anni – ha continuato – deve portare l’economia laziale a esprimere completamente tutte le sue potenzialità sia per quel che riguarda la produzione manifatturiera e le eccellenze artigianali, ma anche, e soprattutto, in materia di imprese innovative e del comparto delle nuove tecnologie”. “Il lavoro di recupero e salvataggio dei fondi della passata programmazione è stato importante per porre le basi per la tenuta del nostro settore imprenditoriale – ha concluso Fabiani – la programmazione 2014-2020 sarà invece fondamentale per dare all’economia laziale un respiro nuovo, rendendola più forte, più competitiva, più innovativa e proiettata verso il mondo”.