***video***Formia, villa comunale ancora chiusa dopo oltre due mesi… E spunta uno striscione

*Il cartello all'ingresso della Villa Comunale di Formia*
*Lo striscione posto all’ingresso della Villa Comunale di Formia*

La data di consegna dell’opera è chiaramente riportata sul cartello informativo del cantiere, e non ammette repliche: 12 gennaio 2014. In realtà era stata l’assessore ai Lavori Pubblici di Formia Eleonora Zangrillo che aveva addirittura ipotizzato le festività natalizie per consegnare alla città una nuovissima villa comunale. Ed effettivamente qualcuno si è stancato di aspettare, così stamattina, domenica, è apparso uno striscione appeso tra due alberi all’interno della villa comunale Umberto I, sul quale campeggia la scritta: “Ridateci sta cazzo di villa”.

*Il cartello dei lavori alla villa comunale*
*Il cartello dei lavori alla villa comunale*

Piuttosto colorita come protesta, ma che forse segna chiaramente il livello di esasperazione di chi si aspettava il rispetto nella consegna di un’opera tanto attesa, anche alla luce del fatto che proprio la villa comunale è sempre popolatissima e con le prime giornate di sole primaverile, la città vuole riappropriarsene.


*Un'immagine dell'interno della villa comunale*
*Un’immagine dell’interno della villa comunale*

Eppure che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si era capito già con la vicenda CoGeVer, sulla cui integrità erano emersi equivoci, così come sul certificato antimafia, poi dissipati.

Ma ciò che più di tutto colpisce è il fatto che in due diversi video girati da h24 nel giro di due mesi, lo stato della villa e addirittura la posizione di alcuni materiali, è la stessa. Non si sono mossi di un centimetro. Viene da chiedersi a questo punto perchè è tutto fermo. Cosa sta accadendo?

STATO DEI LAVORI AL 19 GENNAIO 2014

 

STATO DEI LAVORI AL 7 MARZO 2014