E’ di scena al teatro Cafaro di Latina “Carosound”

teatro latinaL’associazione Latina Cuore Onlus e Alfredo Romano events con il patrocinio del Comune di Latina presentano sabato 29 marzo 2014 alle ore 21 al Teatro Cafaro di Latina “Carosound”,i l repertorio di Renato Carosone in chiave moderna e non solo…

Ensemble ARS NOVA  Liborio Preite voce Leonardo Amendola chitarre Riccardo Frulio flauti Daniele Marrone contrabbasso Ciro Scognamiglio percussioni


Programma:

Tu vuò fa l’americano, caravan petrol, torero, chella llà, sunnambula, ‘o sarracino, Io mammmate e tu, T’è piacuta, Maruzzella Poi, Napul’è (Pino Daniele), Donna cuncè (Pino Daniele), Surdato ‘nammurato, Tazz’’e c afè, Tammurriata nera, Lu guarracino, Bela bartok (Solo strumentale), Lu cardillo, Mmiez’o grano, Festa di Carlo faiello (Nccp), Dicitancelle vuie, Reginella, Io te voglio bene assaie, Terra di Carlo faiello (nccp) contributi recitati di poesie di Eduardo, Viviani, Di Giacomo, Russo, Totò Costo del biglietto € 15,00

Prevendita presso il botteghino del Teatro D’Annunzio di Latina orario di apertura lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 10 alle 13 Info 0773 652642 / 338 4874115 . Il ricavato della serata, dedotte le spese, sarà devoluto all’Associazione Latina Cuore Onlus. L’Associazione Latina Cuore Onlus, nata per volontà di ex infartuati, è iscritta al registro delle associazioni di volontariato della Regione Lazio (D.P. G.R.L. n° 1787/96) settore sanità.  Opera sul territorio in stretta collaborazione con la divisione di cardiologia dell’Ospedale S. M. Goretti di Latina nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nel post-infarto. Da due anni è iscritta al “Cona Cuore”, un coordinamento che raggruppa circa 140 associazioni che operano sul territorio nazionale e si interessano di prevenzione cardiologica.

ARS NOVA, nasce nel 1999 da un’idea a lungo covata dal chitarrista Leonardo Amendola che trova sfogo quando in quell’anno conosce il cantante e attore Liborio Preite e Riccardo Frulio, i quali hanno alle spalle già ottime esperienze nei reciprochi campi. Con Leonardo Amendola, grande conoscitore ed arrangiatore del repertorio classico-napoletano e non solo, cominciano un viaggio attraverso contaminazioni e fusioni musicali che vedranno l’ensemble Ars Nova come una fucina in cui la canzone napoletana trova un fresco e vigoroso splendore dalla decadenza della corrente neomelodica” (Antonio Sciotti della “ed. Canzonetta”). A supporto dei tre arriveranno poi Catello Tucci, violoncellista eclettico con formazione classica ed esperienze blues che insieme al giovane e promettente Ciro Scognamiglio alle percussioni contribuiranno a dare all’ensemble un sound raffinato e unico. Vantano esperienze in importanti teatri campani tra cui il Mattiello di Pompei, il teatro Augusteo di Napoli, Teatro Politeama di Napoli, il Teatro Super cinema di Castellammare, il Teatro Corallo di Torre del Greco e la realizzazione di un cd dal titolo Nanà che li porterà alla partecipazione del festival della canzone napoletana trasmesso dai Retequattro. La realizzazione di due video che sono stati trasmessi su le migliori emittenti regionale e che ultimamente sono trasmessi su “Eduardotv” un brand di Canale 21. Uno dei video è “Festa”, una canzone rielaborata dal Ars Nova e che è stata scritta da Carlo Faiello. Ultimo lavoro, con conseguente uscita del prossimo CD, è “Carosound” dedicato a tutto il repertorio di Carosone in chiave moderna.