Cisterna, nuovo intervento di Merolla: “Mi candido con Forza Italia, 3 liste civiche e l’appoggio di 7 consiglieri comunali”

merollaNuovo intervento pubblico di Antonello Merolla, sindaco di Cisterna in rotta con la coalizione di centrodestra che ha sostenuto la sua amministrazione fino a qualche giorno fa.

Il Primo cittadino rilancia la sua corsa al secondo mandato spiegando chiaramente quali sono le sue intenzioni alla luce dei risvolti politici degli ultimi giorni:


“Ribadisco la mia candidatura con il mio Partito Forza Italia per le prossime elezioni – scrive in una nota arrivata nel pomeriggio – supportato anche da tre liste civiche e per adesso anche da sette consiglieri comunali uscenti ma sono in corso ulteriori trattative.

Inoltre, quest’oggi mi hanno comunicato i risultati di un sondaggio fatto da una società specializzata che domani mi consegneranno e darò alla stampa. Vi posso assicurare che sono molto interessanti.

Vorrei precisare poi – continua Merolla – che il mio atteggiamento non vuol essere una presa di posizione a prescindere e basta o contro qualcuno. La mia posizione è dettata esclusivamente da dati politici consolidati e dalle direttive nazionali di Forza Italia,  oltre che è inaccettabile che se si vuol perseguire un progetto diverso i diretti interessati non sono minimamente coinvolti.

Le direttive nazionali del partito sono chiare ed inequivocabili i Sindaci uscenti vanno ricandidati almeno che non abbiamo colpe gravi, e non mi pare che sia il mio caso.

Per quanto riguarda i documenti presentati alla stampa, mai pervenuti al sottoscritto,  non entrando nei particolari che ormai conoscono tutti, è inaccettabile che chi vuol passare per il rinnovamento usi vecchi sistemi della politica parlando il politichese puro ed addirittura minacciando  la sfiducia se non si accettano le condizioni dettate poi da chi ha avuto ruoli importanti nell’amministrazione di questa città.

Le minacce non mi intimoriscono, anzi il contrario, questi sono metodi che non mi appartengono e mai mi sono appartenuti e lotterò sempre contro chi li usa.

Inoltre le firme apposte per Forza Italia sono esclusivamente a titolo personale di alcuni consiglieri comunali. Nessuno ad oggi – conclude il sindaco di Cisterna – è delegato a firmare per nome e per conto di Forza Italia”.