Terracina, negli uffici postali arriva il ‘Semaforo dinamico’

poste-italiane_01Negli uffici postali di Terracina Centro (Via Roma) e Terracina 1 (Viale Europa) arriva il “semaforo dinamico”, il nuovo strumento utile per decidere in quale momento recarsi all’ufficio postale.

Il “semaforo dinamico”, esposto all’ingresso degli uffici indicati, è stato pensato per evidenziare ai cittadini le previsioni dei flussi di clientela in ogni giorno del mese e in ogni singola giornata della settimana in base ad una suddivisione per fasce orarie, e per accompagnarli nella scelta del momento migliore, in base alle loro esigenze, nel quale usufruire dei servizi offerti da Poste Italiane.


Sarà sufficiente individuare il colore più opportuno: il verde, che indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo, che specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media oppure il rosso, che prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, il semaforo dinamico comprende anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa.