Dnc, il Meta Formia Basketball perde ma conquista matematicamente i play-off

BASKET SCAURI-META FORMIA BASKETBALL 107-85

Scauri: Richotti 23, Boffelli 28, Sfavillante, Granata 10, Saccoccio 22, Guida 3, Lombardo 19, F. D’Acunto, Ciccarelli 2, Tardivi. All. Addessi
Formia: Moses 3, Di Rocco 7, Scotto 2, Polidori, Trimmer, Gattesco 14, Sorrentino 8, Niccolai 12, Rivetti 2, Rodriguez 27. All. Di Rocco


Parziali: 25-19;  56-37; 83-56

ARBITRI: PIERBATTISTA E SALVATORI DI ROMA

USCITI PER CINQUE FALLI:DI ROCCO (FORMIA)

NOTE:FALLO ANTISPORTIVO A TRIMMER (FORMIA)

SPETTATORI:500

TIRO DA 2: SCAURI 30 SU 49 (61,2%) FORMIA 24 SU 46 (52,2%)

TIRO DA 3: SCAURI 10 SU 23 (43,5 %)FORMIA 5 SU 22 (22,7%)

TIRI LIBERI: SCAURI 17 SU 23 (73,9%) FORMIA 12 SU 23 (52,2%)

RIMBALZI: SCAURI 36 – FORMIA 37

Lucio Gattesco, Meta Formia Basketball.
Lucio Gattesco, Meta Formia Basketball.

Il Meta Formia Basketball esce dal PalaBorrelli con un doppio verdetto: sconfitta netta rimediata contro la capolista e play-off matematicamente conquistati.

Dante Ricchotti è “cassazione”,impartisce una super “lectio magistralis” portandosi dietro tutto il suo team e Lombardo,Boffelli e Saccoccio lo accompagnano al meglio.

Scauri concede pochissimo giocando sempre con l’acceleratore “ a tavoletta”.

Il Meta resta in partita solo per il primo quarto,perde su ogni voce statistica fatta eccezione per i rimbalzi,ma soprattutto non riesce a ad arginare i giochi a due Richotti/Saccoccio e l’energia sul perimetro di Boffelli e Lombardo.

Coach Di Rocco esce addolorato dal palazzetto scaurese, ma anche molto orgoglioso dei suoi ragazzi che in sette mesi hanno dimostrato con regolarità di meritare i play-off (il Formia Basketball,dalla prima giornata di campionato non è mai sceso oltre l’ottavo posto in classifica).

Il clan formiano è ampiamente soddisfatto dell’obbiettivo stagionale raggiunto (“una salvezza nobile attraverso l’entrata nei play-off”) ed è consapevole che le squadre si formano un pezzo alla volta,si smontano e si montano prima di poter iniziare dei programmi e cicli vincenti,perché “un conto è parlare dei tori,un altro essere nell’arena”.

Domenica arriva la Fox e giovedì 10 aprile l’avversaria sarà la Fabiani: due partite,due sentenze. Da che posto di classifica Rodriguez e i suoi inizieranno l’avventura play-off?