Con la pistola nella borsetta, in due a giudizio

pistolaAveva una pistola nella borsetta senza licenza, con caricatore inserito e sette colpi in canna. Fermata dai carabinieri il 15 giugno 2008 è stata rinviata a giudizio questa mattina insieme al compagno. Il gup Laura Matilde Campoli ha fissato l’inizio del processo per la coppia, difesa dall’avvocato Guerrino Maestri, il 6 novembre prossimo.

I carabinieri avevano fermato l’auto della coppia, A.L., 59 anni, di Latina, e M.D.D.A. 60 anni, di Frosinone, in via Isonzo, per un normale controllo. Nella borsa della donna però gli uomini dell’Arma avevano trovato la beretta 950B. Nel portafoglio dell’uomo invece una banconota da 50 euro risultata poi falsa. Immediata era scattata la perquisizione a casa della 60enne, all’interno della quale era stato trovato anche un fucile da caccia come la pistola pure questo di proprietà del 59enne.


L’accusa nei confronti della donna è di detenzione abusiva di armi. Il suo compagno dovrà invece rispondere di omessa custodia della pistola e omessa registrazione del fucile da caccia.