Giaccherini è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici

ugl metalmeccaniciGiuseppe Giaccherini è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina.  Entrato a far parte della segreteria provinciale nel 2009, Giaccherini ha ottenuto importanti risultati alle elezioni rsu di numerose aziende del territorio a partire dalla Hydro Aluminium Slim, in cui lavora ancora oggi, dove nel 2011 è stato eletto come rsu con 78 preferenze su 394 votanti, diventando poi anche membro del Cae e delegato Europeo del colosso dell’alluminio Hydro.

“L’incarico che mi è stato conferito – spiega il neo segretario – rappresenta per me una grande opportunità per essere ancora più vicino ai lavoratori e tutelare i loro diritti.  Tutto il territorio di Latina sta vivendo una crisi senza precedenti, anche a causa dell’assenza di politiche industriali che facciano ripartire lo sviluppo. Sono tante le
aziende che sono andate in rovina, chiudendo e trasferendo le loro produzioni, e che una volta rappresentavano il fiore all’occhiello dell’industria del nostro Paese: c’è bisogno di un vero cambio di rotta, perché i lavoratori e le famiglie di Latina meritano di più, meritano un futuro dignitoso”.