Volley B2 femm., il Volley Terracina si aggiudica il derby contro la Caffè Circi Sabaudia

ASD SABAUDIA-VOLLEY TERRACINA 0-3

(1° set: 16-25; 2° set: 18-25; 3° set: 21-25


ASD Sabaudia: Battaglini L.; Bonini F.; Carminati C.; Di Girolamo S.; Menardo M.; Moroni F.; Palumbo E.; Tomatelli V.; Verona F.; Vincenzi M.; Vaccarella M.; Capone E: All.: Casalvieri D.; 2° all.: Costigliola G.

Volley Terracina: Battiati A.;Barbaro I.; Barboni A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C. All.: Pesce C.; 2° all. Rigoni F.

Daniela Ginanneschi, Volley Terracina.
Daniela Ginanneschi, Volley Terracina.

Il Volley Terracina continua a collezionare vittorie. Nello scontro di sabato scorso contro le atlete del CaffèCirci Sabaudia, le ragazze terracinesi hanno agguantato il quarto ‘derby’ (due in Coppa Italia e due in- Campionato) sconfiggendo le avversarie per 3 a 0 (16-25; 18-25; 21-25). “Naturalmente man mano che si avvicina la fine del campionato aumenta anche l’ansia e la stanchezza- commenta il secondo allenatore Fabio Rigoni- Ma le nostre ragazze anche questa volta hanno saputo mantenere la concentrazione necessaria a non perdere punti, anche perché le avversarie avevano tutto l’interesse a darci filo da torcere per mantenersi lontana alla zona salvezza. Ci sono stati dei momenti di calo ma alla fine la stoffa e l’esperienza ci hanno permesso di mettere al sicuro il risultato”. Ancora una volta nessuna giocatrice da mettere in evidenza più delle altre: “Da noi la differenza la fa la squadra, non le singole atlete” aggiunge Rigoni che già pensa al prossimo incontro. “Apprezziamo molto l’appello all’etica e alla sport fatto dalla coach del Sabaudia- dichiara la dirigente del Volley Terracina Lina Perrone- Gli stessi valori con cui cresciamo le nostre ragazze, a cominciare da quelle più giovani. Del resto anche questo è uno dei motivi per cui ci troviamo oramai da mesi in vetta alla classifica, perché il talento senza il valore della competizione sana non basterebbe per vincere”.