Aumenta la popolazione scolastica a Sabaudia centro e nei borghi

bambini-scuola-maternaSu proposta del vice sindaco Felice Pagliaroli, assessore alle politiche scolastiche, la giunta comunale ha deliberato favorevolmente la richiesta del preside dell’istituto scolastico “Orsolini Cencelli”, Scicchitano, sull’aumento delle sezioni di scuola dell’infanzia.

Infatti, a seguito del crescente aumento della popolazione scolastica nel territorio comunale, si rende necessario l’aumento di una sezione di scuola dell’infanzia a Sabaudia centro e di una sezione a Borgo San Donato.


Mentre a Sabaudia centro la sezione sarà ricavata all’interno dei padiglioni esistenti, a Borgo San Donato, in attesa dell’ampliamento dell’attuale edificio della scuola materna, la sezione, dotata anche di sala mensa, sarà ricavata sull’edificio già a suo tempo utilizzato come scuola del borgo.

Sempre a San Donato l’amministrazione comunale è venuta incontro anche alla richiesta del preside dell’istituto “Giulio Cesare”, Lifranchi, per l’aumento di una sezione di scuola elementare, ricavando un’aula all’interno dell’edificio stesso.

“L’amministrazione comunale, conclude Pagliaroli, è venuta incontro alle richieste delle scuola e della popolazione scolastica, assicurando oltre al reperimento delle aule, anche il trasporto ed il servizio di refezione scolastica”.