Incontro a La Gogna con l’Assessore Civita per il risanamento delle periferie

incontro pd la gogna

Servirebbero 96 di milioni di euro per risanare le periferie apriliane. Per ora ci sono molti meno soldi, ma tutto sta a partire. Se ne è parlato ieri sera a La Gogna durante l’incontro organizzato dal Circolo Pd Aprilia Borghi alla presenza dell’assessore regionale Michele Civita, insieme al consigliere regionale Enrico Forte, i consiglieri comunali Giovannini e Tomassetti e al coordinatore del circolo Marco Sacchetti. Presenti anche il Sindaco Antonio Terra e il senatore Claudio Moscardelli.


“Per la città – ha spiegato l’assessore regionale Michele Civita – il risanamento passerà attraverso il rifinanziamento della legge 6, con i 4 milioni 700 mila euro suddivisi tra i comuni di Aprilia, Ardea, Fara Sabina e Rocca Priora, suddivisi in proporzione al territorio, ma anche i fondi strutturali europei, per cui è stato approvato in regione il piano di utilizzo”.

Monica Tomassetti ha esposto le proposte del partito a livello locale, tra cui l’istituzione dell’agenzia comunale per il risanamento e la tassa di scopo, che tassando grandi poteri economici, permetterebbe di destinare risorse vincolate per la riqualificazione delle periferie.