Danza Sportiva, la Polisportiva Igea colleziona ottimi piazzamenti

Danza Sportiva, Polisportiva Igea.
*Danza Sportiva, Polisportiva Igea*

E’ stato un fine settimana vincente quello tra il 12 ed il 13 aprile per la Polisportiva Igea diretta dal Treiner Salvatore Cardillo che ha collezionato tra il Trofeo Pegaso e la finale di Coppa Lazio 4 primi posti, un terzo ed un quinto.

All’Estra Forum di Prato si è Svolta una delle competizioni di danza sportiva più importanti del palcoscenico nazionale, il Trofeo Pegaso, che ha visto imporsi l’unica scuola proveniente dal Lazio. Nella giornata di sabato 12, Corrado Coppola e Valery Antonetti hanno conquistato il primo posto nella categoria 12/13 classe C , mentre Gerardo Ostacolato e Martina Rinaldi, terzi nella categoria 19/34 classe B3; contemporaneamente al Pala Bandinelli di Velletri 2 coppie emergenti dell’Igea, formate da Lorenzo Larocca con Giorgia Notarberardino e Giovanni Stamegna con Marta Giuliani, entrambe della categoria 12/13 classe C, si sono impegnate nella loro prima esperienza di gara alla finale di Coppa Lazio, superandola a pieni voti. Le 2 coppie hanno infatti superato la semifinale con 9 partecipanti con il primo e secondo punteggio, classificandosi primi, Giovanni e Marta e quinti Lorenzo e Giorgia nelle finali a 6 coppie.


*Danza Sportiva, Polisportiva Igea*
*Danza Sportiva, Polisportiva Igea*

Domenica 13 sempre al Trofeo Pegaso, è stata la volta di Alessandro Guglietta e Alessia Pecchia che nella categoria 12/13 classe B2 sono tra i migliori atleti della nazione, hanno conquistato con facilità la vittoria, vincendo infatti tutti e 5 i balli (samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive). Stesso risultato anche per Roberto Selva e Federica Palmaccio, che nella categoria 19/34 Classe B2, hanno superato la semifinale con il massimo punteggio, 65 punti, e primi in tutti e 5 i balli nella finale, risultato questo che li avvicina ancora un pò nella scalata alla vetta della ranking list nazionale, valida per i passaggi alla classe superiore.