Terracina spaccio, condannati in cinque. Altri dodici a giudizio dal 24 settembre

processoCinque persone condannate e dodici rinviate a giudizio, questa mattina, dal giudice per l’udienza preliminare Nicola Iansiti, nella vicenda legata allo spaccio di droga a Terracina scoperta dalla Polizia nella primavera del 2011.

Il giudice Iansiti ha condannato a un anno di reclusione Andrea Bove, a otto mesi Paola Bove, a un anno e mezzo Santos Menichini, a dieci mesi Manuel Gionta, e a un anno e quattro mesi Carlo Cicerani, che avevano scelto il rito immediato. Antonio Marzullo è stato assolto perchè già processato per lo stesso reato. Tiziano Tiziani, Cristina Marano, Saira Pirami, Domenico Di Legge, Tatiana Vitti, Fabrizio Antonetti, Sara Di Girolamo, Carla Di Vizio, Andrea Carocci, Michele Ciaccia e Aldo Castaldo sono stati invece rinviati a giudizio, davanti al primo collegio penale del Tribunale di Latina, il 24 settembre prossimo.


Le indagini erano partite da appostamenti puntuali durante i quali gli investigatori avevano monitorato le cessioni di dosi di hashish e cocaina. Una volta ottenuto un quadro completo sullo spaccio di sostanze stupefacenti in città il sostituto procuratore Giuseppe Miliano aprì un’inchiesta. Nonostante la richiesta di misure cautelari per gli indagati, nessuno fu arrestato.