Formia, piazza Bonomo nel caos. La rabbia dei residenti

piazza bonomo“Una situazione che va avanti da quattro anni”. Con questa affermazione alcuni residenti di piazza Bonomo a Formia vogliono denunciare quanto non si sia fatto per risolvere il caos, secondo quanto riportano, che incombe sul quartiere alla periferia nord della città.

"Chiesa del Carmine"
“Chiesa del Carmine”

“L’erbolaio – si legge nella nota di alcuni residenti – è diventata una discoteca a tutto volume. Persone ‘molto educate’ che schiamazzano, altre che frequentano il bar e che espletano i propri bisogni fisiologici per strada, fino a chi ha deciso di spacciare in pieno giorno, mentre altri sniffano nel piazzale della chiesa del Carmine. Per quanto riguarda la viabilità le auto parcheggiano nelle aiuole. Il bello è che tutto questo va avanti ormai da quattro anni e le autorità lo sanno benissimo e l’estate deve ancora venire”.


Richiesta di precisazione – 22 aprile 2014

A seguito della pubblicazione della protesta di alcuni residenti di piazza Bonomo a Formia, contenuta nell’articolo di cui sopra, ci sono pervenute richieste di precisazione su quanto segnalato. Alcune attività commerciali del posto, infatti, contestano e smentiscono quanto riportato secondo la ricostruzione dei fatti, pubblicata integralmente, nel testo sopra inviatoci da un residente.