***video***Terracina, cede l’asfalto e un bus turistico resta ‘intrappolato’ in piazza Mazzini

20140426_101359AGGIORNAMENTO-Erano diretti al porto di Terracina per imbarcarsi alla volta di Ponza. Probabilmente avrebbero preferito arrivarci comodamente seduti sul pullman e non a piedi, e anche con una certa fretta.


E’ la disavventura capitata al gruppo di turisti provenienti da Baia Domizia che viaggiavano a bordo del pullman della ditta Terrenzio rimasto intrappolato a piazza Mazzini a causa di un improvviso cedimento dell’asfalto.Pullmann2

Una sorta di cratere che per fortuna non ha provocato feriti, ma che, comunque, ha creato una serie di innegabili disagi. Senza considerare la magra figura della città ‘a vocazione turistica’.

PullmannL’episodio è accaduto questa mattina poco dopo le 8. Giunto nella centralissima piazza Mazzini, in questi giorni chiusa al traffico per una serie di eventi, l’autista del pullman ha cominciato la manovra per girare attorno alla piazza, ma nel fare la curva è parzialmente sprofondato nell’asfalto con una delle grosse ruote a causa di una grossa buca che si è aperta all’improvviso.

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Terracina per rimettere il mezzo nella giusta posizione. E’ stato necessario l’utilizzo di una gru. Sono arrivati anche i vigili urbani.20140426_09442320140426_100012

Già l’anno scorso non erano mancate le polemiche davanti la decisione dell’amministrazione comunale di pedonalizzare la centralissima piazza convogliando il traffico, sempre intenso, lungo il perimetro esterno.