Gran galà della vespa d’epoca al Centro Commerciale Aprilia2

Nicola l'impennatore
Nicola l’impennatore

Questo fine settimana rombano i motori ad Aprilia col “Gran Galà Vespa d’Epoca” organizzato dal Vespa Club Aprilia, in collaborazione con il Centro Commerciale Aprilia2 e con il patrocinio del Vespa Club Italia: un’esposizione di modelli Vespa prodotti dal 1946 al 1976. Un tuffo nel passato per rivivere e far rivivere le emozioni di un tempo attraverso una vera icona nazionale.

Nato nel 1996, il Vespa Club Aprilia, presieduto da Alfonso Fagiolo, è oggi un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote, organizzando eventi sportivi e iniziative capaci di stimolare il turismo e la cultura.


Due gli ospiti d’eccezione della manifestazione che si terrà presso il centro Commerciale Aprilia2: il pilota Piaggio Giuseppe Cau, che con le sue leggendarie vittorie ha contribuito al perfezionamento dei veicoli da gara e delle Vespa da turismo, ed il vespista freestyler toscano Nicola Campobasso, conosciuto come l’Impennatore.

Alla manifestazione sarà presente, oltre allo staff del Vespa Club Aprilia, a disposizione per fornire informazioni di natura tecnica e di restauro dei mezzi a regola d’arte, anche un esaminatore Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, l’ apriliano Salvatore Visconti, esperto in materia di procedure per le iscrizioni dei veicoli di interesse storico e collezionistico al relativo Registro Storico della Federazione Motociclistica.

Sarà possibile acquistare e farsi autografare una copia del libro “Giuseppe Cau – il Mito, il Pilota, la Leggenda” direttamente da Cau in persona.