Doppio incendio doloso a San Felice Circeo, interviene il Nucleo Anc Sabaudia 147

*Incendio in via Ovoli*
*Incendio in via Ovoli*

Doppio intervento anti incendio del Nucleo Anc Sabaudia 147 diretto dal maresciallo Enzo Cestra oggi intorno alle 13.30 nel territorio di San Felice Circeo.

Su richiesta del Comando della polizia municipale di San Felice Circeo, infatti, dopo aver informato la sala operativa di protezione civile della Regione Lazio ed avuto l’autorizzazione ad intervenire con una propria squadra di pronto intervento il Nucleo si è portata in via Ovoli altezza”villa Federica” per un incendi boschivo “doloso” di sterpaglie sul lato della strada dove le fiamme in atto stavamo intaccando una grossa pianta di sughero e un pale dell’energia elettrica.


*Incendio doloso in via Delle Allodole *
*Incendio doloso in via Delle Allodole *

Già presente una pattuglia della polizia municipale di San Felice Circeo che regolamentava il traffico nel contempo su via Delle Allodole veniva segnalato un secondo incendio di sterpaglie, a circa 500 metri dal primo, anche in questo a lato strada. Anche qui le fiamme in atto avevano interessato un palo dell’illuminazione pubblica comunale e una grande pianta di sughero secolare che solo per l’immediato intervento dei volontari non è andata in fumo. Fortunatamente nessun danno alle persone.

Gli interventi, comprensivi di bonifica, si sono conclusi intorno alle 15.