Itri dà “Un calcio all’omofobia”

14-maggio (1)Domani 14 maggio, presso lo Stadio Comunale di Itri, l’A.S.D. Nuova Itri e l’associazione culturale Lokomotiv Musik, in collaborazione con le società calcistiche Real Campello e i Briganti e con il portale ItriEventi, organizzeranno l’evento “Un Calcio all’omofobia”.

L’appuntamento si inserisce all’interno della giornata mondiale contro l’omofobia partirà alle ore 19 con la partita di calcio amichevole tra la squadra de I ROMEI, associazione sportiva promossa da Gaycs Italia, e una selezione delle nuove e vecchie glorie itrane.


L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare e coinvolgere l’intera società civile su questo importante argomento, nonché dimostrare il sostegno del mondo del calcio e di quello dell’associazionismo alla lotta contro le discriminazioni sessuali e di genere.

La campagna sulla sensibilizzazione del fenomeno dell’omofobia è iniziata lo scorso dicembre scorso con due serate inserite nella rassegna cinematografica manifestazione “Krisis, tra Letteratura, Sport, Bioetica e Sessualità ” che si è avvalsa della presenza di ospiti di carattere nazionale.

La manifestazione continuerà domenica 18 maggio alle 11.30, sempre allo stadio comunale di Itri, con l’amichevole di rugby tra L’Aurunci Rugby Formia, formazione che ha appena concluso il campionato di serie C piazzandosi in un onorevole sesto posto, e Libera Rugby Roma, prima squadra Gay-friendly in Italia.