Famiglia indigente sfrattata a Terracina, l’affondo del consigliere comunale di Sel Marzullo

terracina_comune8L’organigramma di Giunta e quello dell’assistenza sociale è perfetto,  abbiamo un Assessore alla casa, un Assessore ai servizi sociali, per lo più  proveniente dal mondo dell’associazionismo cattolico, l’Azienda Speciale Terracina che deve pensare a risolvere i problemi sociali, con un Consiglio  d’Amministrazione, un Direttore Generale, chissà quanti assistenti sociali ed in  più con i trasferimenti del Comune, anche se si vanno assottigliando anno dopo  anno, e della Regione.

Eppure tutta questa struttura l’unica cosa che ha saputo  fare è dare uno sfratto ad una famiglia indigente di Terracina ed abbandonarla a se stessa.


Sto parlando di quella famiglia formata da moglie marito ed un bambino di  13 anni che, senza reddito, è stata sfrattata due volte dal Comune e messa in  mezzo ad una strada ed abbandonata a se stessa, quella famiglia alloggiata per  due giorni in un albergo e poi mandata via in quanto la proprietà non si fidava  dei pagamenti da parte del Comune, di quella famiglia che da giorni sosta sotto  le intemperie sotto il Comune e di cui nessuno si occupa.

Stiamo parlando di una famiglia che con sfratto comunale e senza reddito,  perchè dichiarata pericolante l’abitazione dove alloggiava, è stata messa in  mezzo ad una strada senza pietà e senza che nessuno si occupasse di loro. Eppure  questa famiglia , costretta dalla necessità, aveva cercato alloggio provvisorio  nel palazzo che recentemente è stato acquistato dal Comune per essere buttato  giù al fine di tirare fuori l’anfiteatro, dove sarà tutto fermo ancora per anni,  poiché l’amministrazione è in attesa ancora dei soldi anticipati per pagare i  vecchi proprietari e di quelli necessari per proseguire i lavori, quindi questa  famiglia non dava al momento fastidio a nessuno, ma si è deciso di sfrattarla da  parte del Comune, magari dall’Assessore alla casa? O da quello ai servizi  sociali? Si poteva attendere con tranquillità il completamento delle case in  ristrutturazione su Terracina alta, mancano pochi mesi alla fine dei lavori, e  viste le disastrate condizioni di indigenza magari avrebbe avuto diritto ad uno  di questi alloggi, ma macchè a fronte di decine di luoghi occupati da  extracomunitari, comunitari, italiani e terracinesi, l’amministrazione comunale  non ha trovato di meglio da fare che sfrattare ed accanirsi contro questa  famiglia.

Vittorio Marzullo di Sel
Vittorio Marzullo di Sel

 

E tutte le strutture sopra nominate e che costano milioni di Euro alle  casse pubbliche a cosa servono? Cosa hanno fatto? Quale contributo hanno dato  alla soluzione del problema? Nessuno.

Ancora una volta abbiamo la prova che chi ci amministra, Sindaco in  testa, ha più interesse ad apparire che a fare.

Mi auguro che anche questa volta egli voglia apparire con un bel  comunicato stampa, magari riportato anche su T. Live, pagina delle comunicazioni  istituzionali, costo 20.000 Euro l’anno, in cui ci annuncia che il problema è risolto davvero.

Il Consigliere Comunale Vittorio Marzullo