Rogo nel deposito della Terracina Sviluppo. A fuoco sdraio e ombrelloni

vigili del fuoco slideAGGIORNAMENTO- Potrebbe trattarsi di un attentato incendiario l’episodio accaduto ieri sera poco dopo le 21 in via Monticchio, a Terracina. Le fiamme si sono sviluppate nell’area antistante un capannone della Terracina Sviluppo, la società della famiglia dell’ex consigliere comunale Alfredo Lauretti.

Il fuoco ha riguardato le attrezzature balneari, sdraio, ombrelloni e lettini di quelli utilizzati già l’estate scorsa nel tratto di arenile comunale gestito, appunto, dalla società. Tra l’altro a giorni avrebbero iniziato a montare, probabilmente per questo l’attrezzatura era stata accatastata all’aperto.


In tutto sarebbero andate distrutte una ventina di ombrelloni, oramai inutilizzabili.

I vigili del fuoco hanno impiegato un paio d’ore per domare completamente il rogo.

Alfredo Lauretti
Alfredo Lauretti

A rendere l’episodio particolarmente inquietante è il fatto che sul posto sarebbero stati rinvenuti degli stracci con probabilità imbevuti di liquido infiammabile e usati per appiccare il fuoco.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che attendono gli esiti degli accertamenti dei pompieri.

La scorsa estate, in piena stagione ricettiva, un 24enne era stato denunciato dai carabinieri perché ritenuto l’autore di un incendio sempre ai danni della spiaggia gestita dalla stessa società: a fuoco alcuni ombrelloni di paglia.