***video***Quattro pullman insicuri, la Polstrada blocca la gita dei bambini

foto 1AGGIORNAMENTO – Quattro pullman di una ditta privata, che avrebbero dovuto portare in gita oltre un centinaio di bambini, sono stati bloccati questa mattina dalla Polizia Stradale di Latina. E’ stata la preside della scuola primaria di via Quarto a chiedere l’intervento della Polstrada questa mattina prima della partenza verso lo Zoomarine di Pomezia, dove i bimbi dovevano andare in gita.


Ma dai controlli sono emerse diverse irregolarità tecniche e documentali sui mezzi. In particolare, su uno dei pullman gli agenti della Polstrada, diretti dal vicequestore aggiunto Francesco Cipriano, hanno riscontrato il malfunzionamento del cronotachigrafo che ha comportato il ritiro della patente dell’autista del mezzo.

foto 2Grave il fatto che i pullman che avrebbero dovuto portare i bambini in gita non fossero perfettamente a norma da punto di vista amministrativo e tecnico. I controlli sono ancora in corso.

Accertamenti al termine dei quali è stato consentito a due dei quattro pullman di partire alla volta delle mete prestabilite, Zoomarine a Roma e Parco nazionale del Circeo a Sabaudia. Evidentemente, però, poiché due autobus sono rimasti fermi diversi studenti hanno dovuto – almeno per oggi – rinunciare alla gita scolastica.

Tre le ditte di trasporto alle quali fanno riferimento i mezzi sottoposti ad accertamenti, una di Pontinia, una di Latina, l’altra di Cisterna