Rapinò la farmacia di viale Kennedy, quattro anni per un 46enne di Sabaudia

*Un momento della rapina filmato dalla telecamere interne della farmacia*
*Un momento della rapina filmato dalla telecamere interne della farmacia*

E’ stato condannato a quattro anni di reclusione Angelo De Gregori , 46 anni, di Sabaudia, accusato per la rapina messa a segno nella farmacia di viale Kennedy, a Latina, il 13 dicembre dello scorso anno. Questa mattina, presso il Tribunale del capoluogo pontino, si è svolto il rito abbreviato. Il pubblico ministero Simona Gentile aveva chiesto cinque anni di reclusione per l’imputato. Il giudice per l’udienza preliminare Laura Matilde Campoli, ascoltata la richiesta del pm, ha condannato il 45enne a quattro anni.

*Angelo De Gregori*
*Angelo De Gregori*

L’uomo era entrato all’interno dell’esercizio commerciale a volto scoperto e armato di pistola. Aveva puntato l’arma, che si era poi rivelata finta, contro i dipendenti e si era fatto consegnare l’incasso. Poi era fuggito con in mano i 600 euro facendo perdere le sue tracce. Immediatamente era scattato l’allarme e gli agenti della sezione antirapina della Squadra Mobile erano intervenuti. Subito avevano visionato le immagini delle telecamere e riconosciuto il 45enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla detenzione di droga e contro il patrimonio. Per questo si sono attivati per rintracciare il presunto colpevole, trovandolo poco dopo.


Quando De Gregori ha notato l’arrivo della polizia non ha cercato di fuggire, ma avrebbe subito confessato il colpo appena messo a segno. Per questo motivo era stato arrestato ed è tutt’ora detenuto presso il carcere di via Aspromonte, a Latina.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapina alla farmacia di viale Kennedy, 45enne arrestato dalla Squadra Mobile – 13 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapinata la farmacia comunale di viale Kennedy – 13 dicembre -)