Latina, screening nella Giornata Mondiale della Tiroide

Locandina 2014Il 25 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Tiroide. Anche quest’anno, per l’occasione, si svolgeranno su scala nazionale delle giornate di screening per individuare soggetti a rischio di malattie tiroidee. Pertanto la campagna è rivolta  a coloro che non hanno mai effettuato indagini tiroidee. L’iniziativa “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente” è promossa dalle principali associazioni nazionali di endocrinologia. Lo scopo, ancora una volta, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e il territorio sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sull’importanza della iodoprofilassi.

La UOC di Endocrinologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal Prof. Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma, aderisce a questa iniziativa nella giornata di sabato 24 maggio 2014. Per l’occasione verranno eseguite visite endocrinologiche specialistiche ed ecografie tiroidee di screening presso gli ambulatori dell’UOC di Endocrinologia.


Per le prenotazioni è disponibile il numero verde 800.861.311, attivo martedì 20 maggio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.