In gol contro la disabilità, Gianluca Vezza tra i goleador di San Lorenzo – Mistral Gaeta

gianluca vezza1Gli sono stati sufficienti otto minuti di gioco per far aggiudicare alla sua squadra la rete che ha decretato la definitiva vittoria del San Lorenzo per 3 a 1 sul Mistral Gaeta gara disputata a Castelforte. Gianluca Vezza ha disputato la sua seconda partita di campionato in seconda categoria girone I con i colori del San Lorenzo, compagine di Castelforte e ha dato immediatamente prova delle sue qualità mettendo a segno un goal per la sua squadra.

gianluca vezza 3Un doppio successo per Gianluca capace di dimostrare che la disabilità, è affetto da sindrome di Down, non costituisce un ostacolo all’integrazione sociale. Il giovane calciatore è riuscito infatti a dare prova delle sue qualità sportive e delle sue caratteristiche umane che gli hanno consentito di integrarsi in squadra e imporsi superando qualsiasi “barriera”.


Una rete festeggiata con uno scroscio di applausi dal pubblico presente sugli spalti. Nessuna distinzione di squadra, nessuno spirito di antagonismo, ma un’ovazione corale per inneggiare Gianluca.