***video***Formia, auto si schianta contro la caserma dei carabinieri

*L'auto dopo lo schianto*
*L’auto dopo lo schianto*

AGGIORNAMENTO – Che nessuno si sia fatto male è stato solo per un colpo di fortuna. Quando intorno alle cinque del mattino di oggi domenica la Mercedes ritratta in foto con a bordo una coppia di giovanissimi di Maddaloni si è schiantata contro il marciapiede attiguo alla caserma della Compagnia dei Carabinieri di Formia, dopo aver attraversato tutto il marciapiede dirimpetto un noto bar lì nei pressi, infatti, solo il caso ha voluto che nessuno si trovasse lì e venisse travolto.


“A un certo punto – racconta uno dei circa dieci presenti all’interno del bar – ho sentito un rumore come di frenata e mi sono affacciato. L’auto, che proveniva da Scauri, mi è passata a non più di mezzo metro, ha travolto anche alcuni tavolini. Non so dire a quanto viaggiasse ma correva. Poteva finire davvero male: fosse passata mezz’ora prima il bar era pieno”.

Illesi i due occupanti dell’auto, comunque accopagnati poi presso l’ospedale Dono Svizzero dove all’uomo alla guida è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito.  24 anni, Aniello S., ha anche tentato di innestare la retromarcia e ripartire ma il mezzo ormai era immobile.

E una volta sceso dal mezzo incidentato ha provato a chiedere ai presenti di non avvisare i carabinieri… Peccato che gli era quasi entrato in caserma.