Cibo per gli italiani in difficoltà, a Fondi l’iniziativa di ‘Solidarietà Nazionale’

cibo  generi alimentariDare un sostegno concreto alla moltitudine di connazionali falcidiati dalla crisi, gente per cui anche solo mettere un piatto di pasta in tavola è diventata un’impresa. Nasce con quest’intento ‘Solidarietà Nazionale’, associazione no-profit espressione di Forza Nuova, figlia di un progetto nato ad inizio anno e nei giorni scorsi sbarcata anche a Fondi.

“E’ un’associazione di gente comune che ha scelto la strada della solidarietà per contrastare il malcostume e il disinteresse della politica verso il popolo”, spiega in una nota la neonata sezione locale. “Dal 2008 la crisi economica si è abbattuta sull’Italia, e migliaia di nostri connazionali sono rimasti senza lavoro e vivono con le famiglie in stato di estrema necessità. Lo Stato ed i politici pensano solo alla tutela degli immigrati, concedendo loro sussidi e privilegi nella distribuzione di aiuti alimentari e nell’assegnazione di case popolari e posti asilo. Noi, invece, vogliamo aiutare gli italiani”.


Ed ecco quindi l’appello alla cittadinanza: “Se conoscete qualcuno che ha bisogno, o se voi stessi siete in difficoltà, non esitate a contattarci mediante l’indirizzo di posta elettronica snfondi@outlook.it: faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità e nella più assoluta discrezione”.

La prima raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità dei volontari di ‘Solidarietà Nazionale’ prenderà il via venerdì, nel piazzale dell’Eurospin di via Appia lato Monte San Biagio.