Coordinamenti infermieristici Asl e discriminazioni, la direzione aziendale rispedisce al mittente le accuse

*Michele Caporossi*
*Michele Caporossi*

Replica immediata della Direzione Aziendale dell’Ausl di Latina alla denuncia del segretario generale della Uil Fpl Latina Giancarlo Ferrara in merito a presunte discriminazioni nel riconoscimento delle indennità per i coordinatori facenti funzioni nella Ausl.

“Come è noto al Segretario Generale della Uil Fpl Latina Giancarlo Ferrara, è stata messa in campo una agenda di incontri con le rappresentanze sindacali dei lavoratori per riposizionare entro le regole gli istituti contrattuali e più in generale i rapporti sindacali.


Questa Direzione intende evitare il contenzioso con il personale attraverso l’azzeramento di pregresse situazioni non corrette dal punto di vista contrattuale. Sarà pertanto cura della Direzione dare effettiva applicazione agli atti aziendali tesi al superamento delle criticità evidenziate, previa eventuale e condivisa revisione, portando in esecuzione quanto stabilito in tema di coordinamento con documenti già assunti e formalizzati.

Pertanto, a fronte di una volontà manifesta e comunicata di affrontare i problemi con percorsi ispirati alla assoluta trasparenza e legittimità, si esprime forte perplessità per attacchi personali e denunce di presunti illeciti, che giungono attraverso la stampa.

La Direzione aziendale nel ribadire la propria volontà di continuare a tenere corretti rapporti con le Organizzazioni Sindacali respinge fermamente tutte le accuse”.

UilFpl