***video***Andrea Guida, altro successo per la promessa pontina del taekwondo

*Andrea Guida (in rosso)*
*Andrea Guida (in rosso)*

Un trionfo. Non esistono altre parole per descrivere l’ultima performance del giovanissimo formiano, ha solo 12 anni, Andrea Guida, cintura gialla, cadetto A, al “VI° Trofeo Hirpinia Cup” di Taekwondo che domenica scorsa, 25 maggio, al Pala del Mauro di Avellino ha conquistato un nuovo successo.


Allievo della Scuola Taekwondo Sirignano di Minturno, Andrea si è riconfermato medaglia d’oro nella categoria -53 chili. Un vero e proprio “guerriero”, piccolo solo sulla carta, capace di vincere ben cinque incontri “con netta superiorità sugli avversari e mantenendo un costante vantaggio di forza, tattica e preparazione tecnica”, commenta la campionessa mondiale e sua maestra Claudia Sirignano che lo ha seguito passo passo nella preparazione all’evento.

*Ultimi consigli prima della gara decisiva*
*Ultimi consigli prima del match decisivo*

Come negli altri a cui ha partecipato e vinto. Infatti, pur giovanissimo, Andrea vanta un palmares di assoluto rispetto e di primi posti: medaglia d’oro ai Campionati Italiani “Kim & Liù”, svoltisi nella Città di Formia il 7 e 8 giugno di un anno fa, categoria Cadetti A, peso -49 kg; ai Campionati Interregionali Lazio,a Fondi il 3 marzo di quest’anno; al “I° Trofeo Musado Cup Fighter”, disputato a Velletri il 5 e 6 aprile sempre di quest’anno, peso -53 kg.

“Dopo aver vissuto tutta una serie di problematiche e un difficile periodo agonistico – svela Claudia –, Andrea ha dimostrato la sua grandezza nel non tirarsi indietro davanti alle difficoltà e i sacrifici imparando a gestire l’emotività e ad applicare tutta una serie di tecniche e schemi. Quest’ultimo oro, sommato a tutti gli ultimi risultati, che non ne hanno intaccato sensibilità e umiltà, dimostrano la crescita costante di Andrea nel mondo del Taekwondo, e gli prospettano un futuro che, sono sicura, sarà ricco di successi”.