***video***Sperlonga, carambola tra moto: centauro si schianta contro un furgone

*I mezzi coinvolti*
*I mezzi coinvolti*

Ancora un pauroso incidente, sulle strade pontine. Si è verificato intorno alle 13,30 di sabato, sulla provinciale tra Itri e Sperlonga, all’altezza di una curva a gomito in località Magliana.


Ad essere ferito dopo essersi schiantato contro un furgone, un 25enne di Castellammare di Stabia, Rosario Giordano, che in sella alla propria Kawasaki di grossa cilindrata viaggiava assieme ad un gruppetto di altri centauri in direzione del borgo marinaro.

Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri del comandate Salvatore Capasso, il 25enne avrebbe perso il controllo della due ruote perché urtato accidentalmente dal motociclista che lo seguiva. Da lì, una carambola che ha spinto la Kawasaki sull’opposta corsia, dove in quei momenti sopravveniva il mezzo pesante.

Subito soccorso dai sanitari dell’Ares di Terracina, il ferito è stato trasportato in codice rosso al ‘Fiorini’: cosciente, ha riportato un politrauma della strada, un sospetto trauma cranico di tipo commotivo, la frattura della gamba sinistra ed un probabile frattura all’omero della spalla destra.

In un secondo momento sulla provinciale si è portata anche un’ambulanza della Formia soccorso: a margine dell’incidente uno dei centauri è rimasto lievemente ferito ad un piede, mentre uno degli occupanti del furgone ha accusato un malore.

Con i rilievi eseguiti dai militari dell’Arma, sul posto, per il servizio di viabilità, anche la Municipale.