San Felice, abusivismo edilizio in area Parco del Circeo: il Comune ordina la demolizione

san felice circeo accesso piazza comuneTolleranza zero verso gli abusi edilizi compiuti all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Il Comune di San Felice va avanti nella lotta a “mattone selvaggio” e, alla luce di due recenti informative redatte dalla polizia locale, ha ora ordinato a due donne di Tivoli di demolire opere realizzate senza alcuna autorizzazione nella loro proprietà di via De Gasperi.

Le due, una 54enne e una 46enne, dopo un contenzioso relativo all’abitazione di via De Gasperi, hanno ottenuto il trasferimento della proprietà dell’immobile con decreto del Tribunale di Latina e, ad aprile, ne sono entrate in possesso. La 58enne che occupava in precedenza la casa, in base a quanto accertato dai vigili urbani, ha però realizzato abusivamente un manufatto addossato all’abitazione, due tettoie e un immobile in legno di 120 metri quadrati.


Il Comune ha così ora ordinato alle due donne di Tivoli di sospendere qualsiasi attività abusiva eventualmente ancora in corso, di demolire i manufatti realizzati illegalmente, essendo tra l’altro la zona compresa nel Parco e sottoposta a vincolo paesaggistico, e di ripristinare lo stato dei luoghi.