Serie B, Cesena – Lugaresi rincara: “La nomina di Maietta mi ha infastidito”

Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com presenta la finale di ritorno dei play-off contro il Latina: “Il Cesena deve fare una gara da non perdere, dobbiamo cercare le ripartenze per il gol, per questo abbiamo fatto esperienza nella gara col Modena. Abbiamo fatto il record di vittorie esterne con 9 successi: cercheremo questo approccio, con una difesa attenta per poi ripartire e colpire l’avversario”.

Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena.
Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena.

Pensa che troverà un ambiente caldo, considerando anche le sue dichiarazioni scorse sul Francioni?
“A me dispiace di essere stato travisato, era un discorso sull’eventuale finale. C’è questa corsa per salvare ‘LaBari’, come era chiamata, io ho pensato che con 50000 persone ci sarebbe stata una bella occasione anche per i nostri ragazzi di giocarsi la finale con una bella cornice. Non volevo essere irriguardoso nei confronti del Latina: ho massimo rispetto, considerazione e ammirazione, anche considerando la stagione che hanno disputato”.


Si aspettava che una neopromossa potesse giocarsi la finale dei play off?
“Si tratta della storia del calcio, è già successo che una squadra facesse il doppio salto. Purtroppo il Latina ha uno stadio modesto, ha sempre fatto categorie dalla Lega Pro in giù”.

E per quanto riguarda la nomina a presidente di Maietta?
“Io sono rimasto un po’ infastidito. Tutti i giorni vediamo incroci fra politici e ambienti esterni alla politica. Magari c’è stata poca delicatezza su questo da parte del Latina”.