Formia, i consiglieri Valeriano e Ciaramella e il presidente del Consiglio comunale Tallerini passano al Pd

"La consigliera Valeriano alle spalle del presidente del Consiglio Tallerini"
“La consigliera Valeriano alle spalle del presidente del Consiglio Tallerini”

La notizia era nell’aria già da tempo, ma oggi, nel corso del Consiglio, è arrivata l’ufficialità. Il presidente del Consiglio comunale Maurizio Tallerini, il consigliere Alessia Valeriano e il consigliere Gennaro Ciaramella sono passati nel gruppo del partito democratico.

pd_logoI tre erano stati eletti rispettivamente con Lista per Bartolomeo, i primi due, e Sel, il più giovane consigliere comunale. Quasi una disapora che qualcuno non ha potuto fare altro che bollare come “Effetto Renzi”, come fosse una moda. In particolare gli attacchi sono arrivati dal consigliere Enrico Paone che già nelle scorse settimane aveva vissuto il disagio di sentirsi discriminato, di serie B, per usare sue parole, come gruppo, in confronto ai più privilegiati piddini o consiglieri a sostegno delle liste di Bartolomeo.


*Gennaro Ciaramella*
*Gennaro Ciaramella*

Ebbene con la diaspora di oggi, il malcontento di Sel cresce e non solo perchè ora il Pd ha ancora maggiore forza, ma poi perchè, non troppo velatamente, proprio Paone ha fatto intendere, specie per la situazione di Ciaramella che le “pressioni” abbiano alla fine condotto ad una “decisione pilotata”.

Composta la replica di Ciaramella, che ha rispedito al mittente le accuse, ringraziando per il confronto e la crescita Sel, annunciando la decisione di cambiare prospettive nel suo percorso politico.