Cisterna, atto vandalico nella cabina elettrica: Piazza XIX Marzo al buio

cisterna_piazza_xviii_marzoPiazza XIX Marzo al buio a causa di un grave atto vandalico. Da diversi giorni, o meglio da diverse notti, i lampioni della piazza centrale di Cisterna non funzionano. Il risultato è il buio assoluto in quella che dovrebbe essere il cuore della movida estiva locale. Con buona pace dei commercianti, quelli aperti anche di sera, che hanno protestato in Comune più di una volta nei giorni scorsi.
A causare il disagio un atto vandalico: qualcuno si sarebbe divertito a tranciare i cavi della cabina elettrica che serve Piazza XIX Marzo ed i giardini pubblici del centro.

“Mi sono messa in contatto più volte con il responsabile della ditta che si occupa della pubblica illuminazione – rassicura il sindaco, Eleonora Della Penna – anche noi pensavamo fosse un problema più banale poi invece i tecnici ci hanno spiegato che si è trattato di un atto vandalico. Sono stati tranciati i cavi di una cabina elettrica e le operazioni di ripristino hanno dei tempi tecnici non proprio brevi. La ditta in questione e l’ufficio tecnico sono a lavoro da venerdì e conto che tutto si possa risolvere già nelle prossime ore”.