Jonathas sfoglia la margherita: l’attaccante ed il Latina ai titoli di coda

Jonathas, attaccante del Latina.
*L’ormai ex ariete del Latina*

L’unica cosa certa, per il momento, è che farà le valigie. Il bomber brasiliano Jonathas, capocannoniere del Latina nell’ultima stagione nella serie cadetta, con il contratto in scadenza a giugno ha salutato il ‘Francioni’ e la squadra che lo aveva rilanciato dopo la non esaltante esperienza del campionato precedente, divisa tra Pescara e Torino in serie A, ma condita da appena tre gol.

Con 15 gol in 34 partite ed un ruolo da protagonista coi nerazzurri pontini, il ‘Bulldozer’ è tornato prepotentemente nelle mire di diversi club. Dalla sua parte, oltre ad una stagione ad alti livelli, l’età – è un classe ’89 – e la condizione di svincolato.


*Il 'mago' Mino Raiola*
*Il ‘mago’ Mino Raiola*

Ma forse anche e soprattutto un manager di quelli che contano, l’italo-olandese Mino Raiola, che nella sua ampia (ed invidiata) scuderia vanta campioni del calibro di Ibrahimovic e Balotelli.

E’ stato proprio Raiola, nel gennaio 2011, a far approdare l’attaccante brasiliano nel campionato italiano dall’Az Alkmaar. Ed è stato sempre lui, non molto prima della doccia fredda dei playoff per salire in serie A, ad essere categorico sulla permanenza del proprio assistito nel capoluogo: “Il Latina deve andare in A, altrimenti non può rimanere”, aveva detto ai microfoni di TuttoLatina.com lo scorso 16 giugno.

Ed allora, con il calciomercato appena agli inizi, non resta che scegliere: rivalutato ‘il capitale’, le pretendenti non mancano di certo.

A seguirlo con insistenza, il Catania appena retrocesso in B, che su di lui vorrebbe porre le basi per un immediata risalita. E poi, oltre a quello del Sassuolo, un corteggiamento che, a solo una manciata di giorni dalla mazzata dei playoff, ha fatto sobbalzare i tifosi pontini, molti ancora col magone: l’interessamento è quello del Cesena, che nella massima serie c’è appena andato proprio a scapito del Latina, distruggendo un sogno.

A riguardo, il direttore sportivo dei romagnoli, Rino Foschi, non ha fatto altro che alimentare le ansie dei tifosi e simpatizzanti di queste latitudini, definendolo esplicitamente tra gli “appetibili”. Cosa che, detta da un esperto di mercato navigato come Foschi, può voler dire molto di più.

Nelle ultime ore, però, nuovi rumors sul calciatore. Voci che lo vedrebbero vicino all’accordo con una società della Liga spagnola. Che quest’ipotesi corrisponda ad un affare chiuso a breve, a un fumoso sondaggio oppure a una semplice manovra ‘destabilizzatrice’, come accennavamo in apertura nel futuro prossimo di Jonathas delle certezze ci sono comunque: il film è stato splendido, ma lui ed il Latina sono ai titoli di coda.