Sit-in “notturno” dei lavoratori della Vtm di Minturno dopo il distacco per morosità dell’elettricità

*Il sit-in notturno dei lavoratori della Vtm*
*Il sit-in notturno dei lavoratori della Vtm*

Ha scritto alla direzione della Vtm, ma anche al Prefetto di Latina e alla curatela del fallimento dell’azienda di  Minturno impegnata nella verniciatura di pezzi di auto oltre che ai sindaci del Comuni di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano per informare sulle ultime vicissitudini che hanno colpito la Vtm.

L’Unione generale del lavoro, l’Ugl chimici, informa che la ditta con sede a Minturno dalle 15 e 30 di ieri ha subito l’interruzione del servizio di fornitura dell’energia elettrica. “I tecnici dell’Enel sotto richiesta della Pepower società che fornisce energia elettrica alla Vtm hanno proceduto a staccare la linea elettrica dello stabilimento di Minturno per morosità”.


La sigla sindacale evidenzia come “tale azione mette a grave rischio la sicurezza dell’azienda visto che il gruppo elettrogeno che alimenta soltanto la pompa anti-incendio ha un’autonomia di circa un’ora, mentre l’impianto di verniciatura rischia ranno irreparabili ai software di gestione dei robot, oltre al rischio di eventuali furto e danneggiamenti da parte di sconosciuti come accaduto nei mesi scorsi”.

Di fronte a questa ulteriore “novità” i lavoratori hanno annunciato che a partire da ieri sera “e per le sere successive, almeno fino a quando l’energia elettrica non verrà ripristinata” le maestranze si riuniranno “in un sit-in dalle 21 alle 6 davanti ai cancelli dello stabilimento della Vtm”.

Con l’occasione l’Ugl sottolinea: “Riteniamo, inoltre, la direzione e l’amministrazione responsabili degli inevitabili disagi e dei problemi derivanti dalla protesta”.

 

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Vtm a Minturno, l’Enel stacca l’energia elettrica. Azienda al collasso – 30 luglio-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Vtm, l’amministratore unico: “Tutti i lavoratori sono in cassa integrazione fino a nuova disposizione” – 25 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, la Vtm ha già venduto l’impianto di verniciatura. I lavoratori amareggiati vanno avanti con lo sciopero – 19 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vertenza Vtm a Minturno, l’Ugl chiede ad Unindustria un incontro urgente – 16 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, i lavoratori della Vtm scioperano ad oltranza: non hanno ricevuto gli stipendi di maggio e giugno – 16 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Vtm Minturno, Pensiero (Ugl): “Azienda propone cessione a cooperativa di lavoratori” – 14 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno Vtm, accordo più vicino dopo l’incontro in Comune – 13 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Minturno, i lavoratori della Vtm sospendono lo sciopero – 26 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (I  34 lavoratori della Vtm di Minturno incontrano l’amministratore: niente di fatto. Prosegue lo sciopero – 25 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sciopero alla Vtm di Minturno, i 34 operai dicono: “No ad un cambio societario preludio di licenziamenti” – 22 maggio -)