Fiat 500 ‘impazzita’ su viale Circe, si schianta contro un palo e un’auto in sosta

carabinieri5Dinamica a dir poco rocambolesca per l’incidente che si è verificato questa notte quando una Fiat 500 ha perso il controllo schiantandosi prima contro un palo dell’illuminazione pubblica e infine ‘caricando’ una Megane Scenic parcheggiata e spostandola fino nel centro della carreggiata. Tutto questo sul centralissimo viale Circe, a Terracina. Soltanto una buona dose di fortuna ha fatto sì che nell’incidente non siano rimasti coinvolti altri mezzi e che nel bilancio definitivo si possa parlare soltanto di feriti.

L’episodio è avvenuto poco dopo l’una sul lungomare di Terracina. La Fiat 500 viaggiava con a bordo due coppie di giovani, usciti per trascorrere insieme un normalissimo sabato sera. Improvvisamente dev’essere accaduto qualcosa che i rilievi dei carabinieri intervenuti sul posto ricostruiranno. Forse un guasto, qualcosa che di punto in bianco non ha funzionato, all’improvviso la Fiat 500 è come impazzita, del tutto fuori controllo. Dapprima si è schiantata contro un palo della pubblica illuminazione, un urto talmente forte da sradicarlo e buttarlo giù. Poi la macchina è finita prima sul marciapiedi e subito dopo contro una Megane Scenic  che si trovava parcheggiata, letteralmente speronata e spinta fino nel centro della carreggiata. A questo punto la Fiat 500 ha finito la sua corsa, addirittura iniziando a sprigionare qualche fiamma per un principio d’incendio.


Tempestivo l’intervento di qualche passante, o forse di qualche residente della zona subito sceso in strada per capire cosa fosse accaduto, che armato di un estintore ha domato il rogo. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno assicurato le prime cure. Dei quattro ragazzi, due quelli che avrebbero riportato le ferite più preoccupanti, trasportati in ospedale. Una delle ragazze è stata trasportata al ‘Santa Maria Goretti’ di Latina a causa di alcune fratture riportate sul viso. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per tutti i rilievi. Si è ritenuto necessario l’intervento dei tecnici dell’Enel per ripristinare l’energia elettrica  emettere in sicurezza il palo abbattuto.